domenica 17 novembre 2013

Brownies senza glutine!

Buon pomeriggio a tutti :)
Venerdì sera ero a cena dal babbo del mio ragazzo e avevo voglia di portare un dolcetto semplice ma buono; ho cercato un pò su internet una ricettina e ho trovato questa del brownies!
Lo so che non si portano le cose mai provate prima a casa, ma sono fatta così :)
La famiglia del mio ragazzo mi ha detto che era davvero buona questa tortina quindi ho deciso di condividere con voi questa ricetta!
Buona lettura e come sempre fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacio!

Ingredienti:

  • 100g di burro
  • 100g di cioccolato fondente
  • 150g di zucchero di canna
  • un pizzico di sale
  • 2 uova
  • 150g di fecola di patate
  • un pizzico di cannella ( io non l'ho messa perchè non mi piace)

Procedimento:
Sciogliete il burro e il cioccolato a bagnomaria mescolando con una lecca pentola/cucchiaio 

cioccolato e burro pronti

Mettete il composto sciolto in un contenitore ed aggiungete lo zucchero di canna; mescolate!

A questo punto aggiungete la fecola di patate e mescolate.

quando avete amalgamato bene la farina e lo zucchero aggiungete le uova e date una bella mischiata al composto.

questo è il risultato che dovete ottenere quando avrete amalgamato tutti gli ingredienti.

prendete una teglia per torta, imburrate e infarinate.
Io ho usato una teglia a cerniera.

Mettete il composto all'interno della teglia e infornate a 180° per 20 minuti

et voilà la torta è pronta :)
Fate freddare e poi cospargetela con lo zucchero a velo!

BON APPETIT!!


6 commenti:

  1. mai provata questa ricetta, ma dato che c'è il cioccolato sicuramente saà buonissima....
    mi unisco ai tuoi lettori se ti va passa da me
    http://cucinareinsiemeate2.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo molto volentieri :) a casa del mio ragazzo è piaciuta tantissimo, spero piaccia anche a te!

      Elimina
  2. Che bella ricetta! Ciao Caterina, grazie per il commento che mi hai lasciato sul blog e come vedi sono passata a trovarti. Ho già intravisto alcune ricette molto interessanti che leggerò con piacere! Ti auguro un sereno week-end! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao scusa se ho letto solo ora il commento ma in questi giorni sono stata impegnatissima! Mi fa molto piacere che tu sia passata a trovarmi ma molto di più che ti siano interessate alcune delle mie ricettine! Ti auguro una buona settimana!

      Elimina