venerdì 3 gennaio 2014

Grissini di pasta sfoglia!

Buon pomeriggio a tutti!
Oggi ho deciso di scrivere questa ricettina facile facile ma super golosa, che ho trovato su un blog qualche mese fa (purtroppo non mi ricordo che blog era :S ) , il tutto mentre guardo uno dei miei film preferiti che forse, se mi seguite, avete già capito cos'è dato che tutti i miei post culinari li firmo sempre con la solita frase "BON APPETIT", il film in questione è "Julie & Julia". Lo adoro!
Vi lascio alla ricetta,
a presto :)

Ingredienti per una 20ina di grissini:

  • un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 1hg di speck
  • un uovo
Procedimento:

  1. Prendete il rotolo di pasta sfoglia e srotolatelo (mi raccomando lasciate la carta che avvolge la pasta sfoglia)
  2. Disponete le fettine di speck lungo tutta la larghezza della pasta sfoglia
  3. A questo punto prendete un coltello (ben tagliente) e fate delle striscioline larghe 1cm
  4. Ora prendete una teglia, metteteci della carta da forno 
  5. Prendete una strisciolina per le due estremità e giratele fino a formare un' elica.
  6. Adagiate tutte le striscioline modellate sulla teglia e spennellatele con l'uovo sbattuto per far si che in cottura diventino dorati.
  7. Accendete il forno a 200°, fatelo arrivare a temperatura e infornate i grissini per 10 minuti ( o finche non saranno dorati).
  8. Lasciare raffreddare e...
BON APPETITI!!


2 commenti:

  1. Facili e d'effetto *.* e sicuramente buonissimi!!! Grazie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho fatto in tempo a metterli in tavola che erano già finiti :)

      Elimina