mercoledì 19 novembre 2014

Parmigiana di zucca light!

Buongiorno!!!! Finalmente torno con nuove ricettine light perchè sono a dieta!!!!
Oggi vi posto una ricettina molto sfiziosa che ho fatto ieri sera per cena. La mia famiglia ne è rimasta molto soddisfatta, tant'è che mi hanno chiesto già di rifarla da quanto era buona.
Vi lascio alla ricetta,
ciao e alla prossima :*

Ingredienti per 4 persone:
-1,2kg di zucca già pulita
-300g di provola o mozzarella
-120g di pecorino
-sale
-pepe


(io ho aggiunto anche un po di prosciutto cotto)

Procedimento:
prendete la zucca e tagliatela a fettine di mezzo centimetro e mettetela a grigliare su una gratella, ben calda, per circa 5 minuti per lato.
Tagliate la provola a pezzettini e il grattugiate il pecorino.
Quando avete tutti gli ingredienti pronti, prendete una pirofila e iniziate a fare i vari strati: uno strato di zucca (salate e pepate la zucca), la provola  e pecorino ( se mettete anche voi il prosciutto cotto mettetelo prima dei formaggi). Continuate alternando strati di zucca e di formaggio e come ultimo strato una bella manciata di pecorino.
Cuocete in forno (ventilato) a 200° per circa 20 minuti, se vedete che il formaggio non si è gratinato date un minutino di grill.
Sfornate e lasciate riposare la parmigiana di zucca per circa una 30ina di minuti prima di mangiarla.

Se provate a fare la ricetta fatemi sapere cosa ne pensate; vi ricordo sempre che potete trovarmi anche su Facebook a "L'angolo di Caterina" e su Instagram a "L_angolo_di_Caterina".

BON APPETIT!

Prima di essere infornata

Appena sfornata

Nessun commento:

Posta un commento